Web vs. Cartaceo
Nella lotta sempre aperta tra web e cartaceo, chi vince, per il momento, è sicuramente l’immagine. Il potere di un’immagine continua ad essere molto forte, in moltissimi settori, ma soprattutto nel campo del marketing aziendale. Ormai, siamo arrivati ad un punto in cui un business non nasce e non sopravvive senza un’adeguata campagna pubblicitaria. Da una parte, questa considerazione ci riporta alla fatica della lotta con la concorrenza. Da un altro punto di vista, però, le strategie di marketing rappresentano uno stimolo imbattibile a livello di creatività, e il tutto a beneficio del proprio brand.
Uno strumento importantissimo per promuovere la propria azienda è, senz’altro, il Company Profile: di che si tratta? Il Company Profile non è altro che la presentazione del vostro business. Detto ancora più semplicemente: chi siete, cosa fate, come lo fate e dove.
Come realizzare il Company Profile.
Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come realizzare il vostro Company Profile in modo efficace. Vi basterà unire dei contenuti studiati ad una forma…pieghevole! Innanzitutto, la carta stampata rappresenta senza dubbio il mezzo più potente per attirare i consumatori. Quello che dovete fare, come primo passo, è decidere cosa dire di voi e con quali immagini. Ma perché scegliere il pieghevole? La risposta potrebbe sembrarvi banale, ma non lo è affatto. Un dépliant, ovvero un volantino pieghevole, vi consentirà di inserire molte più informazioni rispetto ad un normale foglio. Oltre alla quantità, potrete contare su una “struttura” differente, rispetto al “tutto insieme”. Ciò significa che potrete dedicare ad ogni sezione che volete inserire, una colonna specifica, aiutando così anche il consumatore ad orientarsi nella lettura e nella comprensione del vostro business.
La produttività dipende moltissimo da come un brand si presenta. Le statistiche dimostrano che un potenziale cliente si sofferma, a primo impatto, molto più sulla forma che sul contenuto, come a dire: “scelgo te perché mi hai detto una cosa che già so, ma me l’hai detta meglio”. E per “dirla meglio”, non dimenticate di rivolgervi ai migliori professionisti del settore.