You are here
Home > Mondo Tipografico > Stampa & Business: perché è importante il biglietto da visita

Stampa & Business: perché è importante il biglietto da visita

Nel corso del tempo, il mondo del business ha subito così tanti cambiamenti che, per quanto interessanti, sarebbe davvero piuttosto noioso elencarli tutti. Per la regola del “guardare le cose da un altro punto di vista”, vogliamo, invece, provare a riflettere su cosa non è cambiato…e una delle risposte che ci vengono più immediate è: il biglietto da visita!

Per un business man, il biglietto da visita è come un passaporto. Senza, non può andare da nessuna parte. E questa considerazione, da che sono apparse le primo “info card”, è sempre stata valida e continua ad esserlo, nonostante i nuovi modi di comunicare e le varie tecnologie che permettono a chiunque di essere raggiunto e di raggiungere. Tuttavia, i cambiamenti di cui sopra hanno reso necessario modificare forma e contenuti del biglietto da visita, poiché esso, oltre ad essere fondamentale per stabilire un contatto con i potenziali clienti/fornitori/partner, rappresenta, oggi, anche un ottimo modo per “vendersi”.

Come realizzare un biglietto da visita efficace?

Un po’ come per un volantino, anche per un biglietto da visita occorre trovare il modo di inserire quante più informazioni possibili, ma soprattutto coerenti con il business che rappresentate. Insomma, a tutti gli effetti, la mano che raccoglierà il vostro biglietto deve pensare: “Ok, lo conservo”! Tale pensiero, però, non è solo frutto dell’interesse del destinatario riguardo la vostra attività. Vediamo, quindi, quali sono le chiavi per realizzare un bigliettino da visita di successo:

1) Informazioni di contatto: nome, cognome, telefono, mail, skype.

2) Informazioni aziendali: sito internet, blog, pagina facebook.

3) Struttura del biglietto: su questa terza fase vogliamo spendere due parole in più, con un esempio pratico. Se il vostro business si sviluppa nel settore dell’animazione per feste bambini, potrebbe risultare sconveniente presentare un biglietto da visita stampato nero su bianco e con caratteri rigidi e troppo lineari. Insomma, non suscitereste simpatia!

4) Innovazione: ovviamente, le migliori tipografie offrono la stampa di biglietti da visita con i migliori materiali in commercio. Se puntate sull’innovazione, darete certamente l’idea di essere affidabili.

Per un progetto nel quale credete, certamente non vi risparmierete e non potete pensare, allo stesso tempo, di risparmiare su voi stessi!

Avatar
StampaVolantini.org
StampaVolantini.org: la tua tipografia online per la stampa di volantini, biglietti da visita, manifesti, adesivi e tutto il materiale tipografico necessario per la tua attività!
https://www.stampavolantini.org

Lascia un commento

Top