Manifesti A3

Da 41,40

Svuota

Servizi Grafici Manifesti

Totale prodotto

Totale opzioni

Totale

COD: 41529 Categoria:
Descrizione

Descrizione

STAMPA LOCANDINE A3 SOLO FRONTE:

Stampa solo fronte a colori in qualità fotografica

PARAMETRI DI STAMPA DA IMPOSTARE:
Formato: 29,7cm x 42,0cm 
Formato Marginato : abbondanza  2 mm per ogni lato (30,1cm x 42,4cm)
Margine interno di sicurezza dal taglio: 4mm
Risoluzione tra 300-350 dpi 
Modalità di Colore: CMYK ( FOGRA39 (ISO coated v2) per carte con patinatura, FOGRA47 (PSO uncoated ISO12647) per carte non patinate)
Il Volantino deve avere tutti layer (livelli) uniti
File senza crocini e colori Alpha

TEMPISTICHE:
I tempi di stampa e consegna per l’articolo richiesto sono approssimativamente di 5/7 gg lavorativi dalla data di completamento dell’ordine (pagamento e conferma dei files grafici pervenuti correttamente). Per la consegna su isole ed alcune zone del Sud Italia potrebbero essere necessari 2-3 gg. in più di consegna.
Per consegne urgenti contattaci prima di effettuare l’ordine.

Per maggiori informazioni su Realizzazione Grafica, servizi di ottimizzazione grafica, Invio dei files e Marginazioni, visitare la sezione FAQ

 

Stampa Manifesti e Locandine A3

Il formato A3 è indicato per la stampa di locandine di piccole dimensioni (29,7 x 42 cm).

Si consiglia la stampa di locandine su formato A3 se non è necessario apporre un elevato numero di contenuti o, in alternativa, se la locandina dovrà essere affissa in locali di piccole/medie dimensioni dove potrà essere ben visibile da una distanza non eccessiva.

In questa pagina, dopo aver effettuato la configurazione del prodotto, potrete provvedere al caricamento del file di stampa che potrà comunque essere inviato anche dopo completamento dell’ordine.

Caratteristiche dei volantini e manifesti A3

Il formato A3 è particolarmente ampio: la sua dimensione è esattamente pari a due fogli A4 (A4= classico foglio da stampante) ossia 29,7 x 42 cm. Più che di volantini, si parla in questo caso di locandine: il formato A3 infatti si presta particolarmente bene per le affissioni di tutti i tipi.

Chi avesse intenzione di effettuare una campagna pubblicitaria tramite affissione di locandine presso esercizi pubblici, dovrebbe seriamente considerare il formato A3 come la dimensione ideale per le proprie locandine da affiggere.

Una dimensione inferiore infatti potrebbe risultare poco visibile e scarsamente leggibile a distanza, specialmente se la locandina dovrà contenere grandi quantità di testo. Un formato eccessivamente grande, al contrario, potrebbe risultare molto voluminoso, il che renderebbe più difficoltose le operazioni di affissione ed essere considerato troppo ingombrante dagli esercenti, che difficilmente gradiscono l’affissione di locandine che occupano troppo spazio sulle proprie vetrine.

Oltre che rappresentare il formato ideale per le locandine, la dimensione A3 può altresì rivelare gradevoli sorprese a chi decidesse di impiegarlo nelle proprie campagne di volantinaggio. Una scelta insolita e per questo di sicuro impatto, suggeriscono i nostri esperti: i volantini A3 spiccano nelle cassette postali rispetto ai volantini tradizionali.

Realizzando una grafica accattivante, inoltre, il volantino A3 potrebbe essere impostato come un poster in grado di far entrare permanentemente il proprio logo aziendale nelle case e negli uffici del’utente target.

Stampa Manifesti A3

Recensioni: 4,8 su 5 basato su 175 valutazioni di utenti

 

Impostazioni Grafica

Scarica qui la scheda tecnica per preparare il file di stampa